Y

Città Mondo

PD Città MondoCittà Mondo
22 OTTOBRE, LOMBARDIA E VENETO UN REFERENDUM INUTILE

VA IN SCENA IL 22 OTTOBRE IL PIU’ INUTILE DEI REFERENDUM Infatti l’esito del referendum non avrà alcun effetto pratico ne legislativo ai fini degli assetti regionali e dei rapporti fra Stato e Regioni. L’eventuale vittoria del SI sarà semplicemente usata dai Governatori regionali per…

 0
IL 30 APRILE SCEGLIAMO IL SEGRETARIO NAZIONALE

Domenica 30 Aprile organizzeremo le Primarie per scegliere il nuovo Segretario Nazionale. Chi potrà votare? Come si vota? Dove? Tutte domande legittime a maggior ragione per chi non ha mai partecipato a un evento che nel panorama dei partiti è unico: la votazione tramite le…

 0
dicembre 16 , 2015 | Scritto da Mauro Marchionni | Nessun commento
UN FIUME VERDE A MILANO. NE VOGLIAMO PARLARE?

Da questa intervista a Stefano Boeri vorremmo trarre spunto per aprire un dialogo con tutti coloro che hanno a cuore le sorti di Milano che pare essere alla vigilia di un grande cambiamento che non deve tramutarsi in un occasione perduta. E questa volta sarebbe…

 1
settembre 23 , 2015 | Scritto da Mauro Marchionni | Nessun commento
EXPO GATE FINO A SETTEMBRE 2016? NO, GRAZIE!

Ad Ottobre del 2014 abbiamo lanciato una raccolta di firme su EXPO GATE chiedendo al Comune di Milano un impegno formale a rispettare quanto diceva il bando di concorso gestito in autonomia totale dalla Triennale e che chiedeva di progettare una struttura a carattere provvisorio…

 0
settembre 8 , 2015 | Scritto da Mauro Marchionni | Nessun commento
C’E’ CHI DICE SI’: DATECI LA FORZA PER CONTINUARE

La campagna di tesseramento, dopo la pausa estiva e la Festa dell’Unità Nazionale a Milano, riprende con maggiore slancio. Molte sfide ci aspettano come Partito e anche a livello locale per il nostro Circolo che sta elaborando una serie di iniziative per aprire interventi e…

 2
luglio 9 , 2015 | Scritto da Mauro Marchionni |
DOPO EXPO: UNA SFIDA DECISIVA PER LA MILANO DEL 2016

Stefano Boeri La mia idea di ‪#‎dopoExpo‬. Il sito può essere composto da 3 poli: -un Campus ricerca/università, a contatto con la città, che riprende il progetto del Rettore dell’Università Statale e di Assolombarda. -un Parco della Biodiversità, che risponde alle aspettative dei cittadini (referendum…

 1
APPUNTAMENTI CONGRESSUALI

Primarie 2017 ora tocca a noi iscritti! Si sono svolte in questi ultimi giorni diversi eventi delle tre mozioni che si sfidano per la segreteria nazionale del Partito. L’evento per noi culminante sarà il confronto e il dibattito congiunto sulle mozioni che si svolgerà presso…

 0
VERSO IL CONGRESSO, NE PARLIAMO CON PIERO FASSINO

La stagione congressuale che sta per aprirsi è delicata e molto importante non solo per il PD ma anche per chi ci guarda da fuori ed ha minori possibilità di capire la situazione e cosa può succedere. Ecco perchè abbiamo accolto volentieri la disponibilità di…

 0
LA LEGALITA’, L’ESPERIENZA DI MILANO

L’aspetto della legalità a Milano deve essere portato all’attenzione non solo quando si scoprono infiltrazioni o appalti affidati ad aziende contigue alla criminalità organizzata. I segnali arrivati a Milano, Expo, e nell’ambito della città metropolitana e persino in Regione Lombardia sono troppi per poterli ignorare….

 0
febbraio 21 , 2017 | Scritto da Mauro Marchionni | Nessun commento
ULTIMI GIORNI PER IL TESSERAMENTO 2016

Il tesseramento 2016 è stato eccezionalmente riaperto fino alla fine di Febbraio 2017 poichè l’impegno sul Referendum ha distolto diverse energie dall’organizzazione delle attività interne dei circoli. Riteniamo importante, per la stagione politica che si apre, partecipare attivamente e direttamente alle decisioni che dovranno essere…

 0
novembre 29 , 2016 | Scritto da Mauro Marchionni | Nessun commento
REFERENDUM COSTITUZIONALE

La campagna per il referendum costituzionale è alle battute finali. E’ stata molto dura e a tratti confusa e la partenza con un eccesso di personalizzazione di Matteo Renzi, poi riconosciuto da lui stesso, ha concesso al comitato del NO una sorta di collante al…

 0
Stefano Boeri: Ci vorrebbe un City Act

L’intervento che Stefano Boeri avrebbe fatto all’Assemblea Nazionale del PD per lanciare l’idea di un City Act Le ragioni di un City Act Vorrei parlarvi di un City Act : di un progetto per le città italiane. Può sembrare non attuale? Beh…dipende da cosa si…

 0
PERCHE’ VOTARE SI AL REFERENDUM COSTITUZIONALE

Non mancano molti mesi al referendum costituzionale e vorremmo iniziare a discuterne nel merito alcuni punti essenziali per capire su cosa si voto. Ecco una sintesi: • Se vince il Sì, la fiducia al Governo sarà data solo dalla Camera e dunque sarà più semplice…

 0